Tra Lagune, Laghi Salati e Deserti
Tupiza, Quetena, Villamar, Villa Candelara, Uyuni

Spazi immensi e una natura selvaggia e unica tra altopiani, a circa 4000 metri di quota.
Il punto più alto sarà una zona di geyser e fumarole dove sfiorerai i 5000 metri di altezza!
Tra giardini di pietra plasmati dal vento, fino a lagune di intensi e vivaci colori, ricche di fenicotteri e di altre specie di uccelli!
Fino al Salar de Uyuni, il lago salato più grande del mondo!
Un incredibile mare bianco con una sorprendente isola al suo centro: Incahuasi dove prosperano centinaia di cactus giganti!!
Lorna e Fabio
1° giorno: Tupiza – Quetena
Partenza da Tupiza. La prima attrazione delle giornata é la Quebrada de Palala, una spettacolare formazione rocciosa frastagliata, formata nel corso di milioni di anni dall’intensa erosione del fianco della montagna.
Proseguirete fino a El Sillar, per godervi un paesaggio spettacolare e continuerete fino Nazarenito, una piccola comunità di minatori d’oro. Visiterete la Ciudad del Encanto, dove potrete ammirare delle incredibili formazioni rocciose.
Si passerà per San Pablo de Lípez a 4250 m. e San Antonio de Lípez, e raggiungerete Quetena, dove passerete la notte.
2° giorno: Quetena – Villamar
La prima tappa di oggi sarà la Laguna Kollpa, dove si estraggono grandi quantità di materia prima per la produzione del sapone. Proseguirete attraverso il Salar de Chalviri e arriverete alle sorgenti termali, giusto in tempo per un breve, salutare bagno e un pranzo! La prossima tappa che farete sarà la Laguna Verde a 4250 m.s.l.m, che presenta una colorazione smeraldo dovuta al contenuto di arsenico e magnesio nelle sue acque.
Si trova ai piedi del vulcano Licancabur di 5868 m, che rappresenta il confine tra Cile e Bolivia!
Il Deserto de Dalí grande 110 kmq sarà la vostra prossima tappa, un luogo con montagne dai colori surrealisti (che ricordano i quadri del famoso pittore), da cui affiorano formazioni rocciose di lava pietrificata.
Quindi si raggiungeranno i geyser del “Sol de Mañana” a 5000 m sul livello del mare e da qui giungerete alla Laguna Colorada e infine a Villamar.
3° giorno: Villamar – Villa Candelara
La prima tappa di oggi é la Valle de Rocas, dove ammirare molte formazioni rocciose come la Copa del Mundo e El Camello. La successiva sosta sarà a Italia Perdida, con le sue rocce dalle forme molto particolari. Proseguirete fino a raggiungere la Laguna Catal (o Laguna Negra) e in seguito, il Cañón de la Anaconda dove scorre l’omonimo fiume. Si passerà attraverso alcuni paesi come San Agustín e Julaca per arrivare a Villa Candelara.
4° giorno: Villa Candelara – Uyuni
Oggi attraverserete l’immenso Salar de Uyuni (3650 m.s.l.m.) …con i suoi 12.000 kmq, è la più grande pianura salata del mondo!! Le saline sono costituite da 11 strati separati con uno spessore che varia da 2 a 10 m.
La profondità del sale è di 120 metri ed è anche la più grande riserva di minerali come litio, magnesio, potassio, azoto, fosforo e borace del mondo! Ha 14 piccole isole, la più importante di queste è Incahuasi con le vicine Ojos de Agua, sorgenti che ribollono in mezzo al Salar.
In seguito si visiterà Colchani, il villaggio dove viene lavorato il sale e, infine, il Cementerio de Trenes, dove “riposano” vecchi vagoni e locomotive. (Terminerete verso le 13:00).
Mezzi di trasporto come da programma
Guida inglese/spagnolo
Tre pernottamenti con colazione in hotel basici, in camera con due letti e servizi
Escursioni come da programma
Pranzo e cena inclusi nei giorni 1,2,3 e solo pranzo giorno 4
Voli intercontinentali e voli interni
Tasse aeroportuali
Bevande
Spese personali
Le entrate nei Parchi durante il tour
Quote iscrizioni e assicurazioni
Tutto quanto non espressamente indicato alla quota comprende










