Riserva Naturale Iberá
Un’enorme riserva naturale che ospita circa 4000 specie di flora e fauna..
non puo’ assolutamente mancare nel vostro viaggio!

Grandi Predatori
Nel nord subtropicale troviamo grandi felini, come il giaguaro, il più grande predatore terrestre d’America, e il puma il secondo più grande del continente americano… anche lui in pericolo di estinzione anche se molto presente anche nella zona andina

Giaguaro
Oggi, la specie sta facendo ritorno in queste terre grazie ad un arduo e ambizioso piano di conservazione attraverso i progetti Iberá ed El Impenetrable all’interno dei parchi nazionali omonimi.
Secondo gli esperti, negli ultimi due secoli il giaguaro avrebbe perso circa il 95% del suo habitat originale in Argentina, e oggi ci sarebbero tra i 200 e i 300 esemplari all’interno del territorio.


la seconda zona umida, più grande del mondo
La Riserva Naturale Iberá, all’interno del Gran Parque Iberá, una zona umida con paludi, acquitrini, laghi, praterie e piccole porzioni di foresta tropicale, con una superficie di oltre 700.000 ettari, si è rivelata essere l’ecosistema ideale per il ritorno del Giaguaro. La Riserva ospita anche grandi popolazioni di capibara, caimano e cervo di palude che costituiscono le prede ideali per questo grande predatore.







Lorna e Fabio


