Misiones e indigeni Guaraní
Impressionanti resti degli insediamenti fondati nei secoli XVII e XVIII dalle Missioni Gesuite su terreni che erano occupati da indigeni Guaraní

Misiones
A Misiones troviamo San Ignacio dove si incontra la Missione Gesuita di San Ignacio Mini, la più monumentale testimonianza dell’opera gesuitica è chiamata “MINI” che in “Guaraní” significa “minore” per differenziarla da San Ignacio Guazú (maggiore) in Paraguay.
E’ stata dichiarata patrimonio culturale dell’Umanità dall’Unesco nel 1983.
San Ignacio
Tra gli anni 1609 e 1768 nelle aree confinanti dell’attuale Brasile, Paraguay, Uruguay e l’Argentina si visse un’esperienza di civilizzazione ancora inedita nel mondo intero. 30 popoli occuparono quella zona comunemente denominata Provincia Gesuitica, e crebbero fino a raggiungere uno sviluppo tecnologico e sociale inaspettato per la corona spagnola, situazione che scatenò l’espulsione dei Gesuiti dell’America.
Quest’opera senza precedenti può essere ammirata in San Ignacio Mini: potrete vedere la sua ricchezza archeologica, il tracciato delle missioni, musei di interpretazione e sculture. San Ignacio possiede l’insieme architettonico barocco missionario meglio conservato del Circuito Internazionale delle Missioni. Da qui potrete cominciare il percorso verso il passato, tornando indietro per più di 3 secoli di storia. La comunità guaranì é un altro luogo imperdibile!


La comunità Guaraní é un altro luogo incredibile che non potete assolutamente perdervi!
Lorna e Fabio
Guaraní
Nel cuore di Misiones e di Iguazú una delle escursioni per noi imperdibili per chi ama conoscere le origini delle popolazioni é la visita ad alcuni Guaraní, un popolo che si é sparso …alcuni spostandosi nella selva man mano che deforestano e alcuni come questi restando a vivere ai bordi della selva, vestendosi, mangiando le loro coltivazioni e curandosi come prima, solo a base di erbe che crescono nella selva.

Lorna e Fabio

Costruiamo viaggi su misura









