Lorna e Fabio

Costruiamo viaggi su misura

Cosa devo sapere per viaggiare in Argentina?

Una vacanza in Argentina non potete improvvisarla, é un territorio 9 volte più ampio di quello italiano, l’ottavo più esteso al mondo e il secondo del Sud America dopo il Brasile.
Per andarci é bene organizzarlo nei minimi particolari e noi siamo qui proprio per questo…
per aiutarvi a realizzare il vostro sogno!


Lorna e Fabio

La prima cosa che devo conoscere é.. il clima

Innanzitutto bisogna dire che le stagioni in Argentina sono invertite rispetto all’Italia, quindi quando in uno dei due paesi è inverno nell’altro è estate.


Quindi il periodo caldo va’ da dicembre a febbraio e il l’inverno vá da giugno ad agosto.


In totale ha condizioni climatiche differenti. L’estate è il momento ideale per esplorare le spiagge dell’Oceano Atlantico, i laghi e le montagne della Patagonia, i vigneti al momento della vendemmia o i ghiacciai. L’inverno è il momento perfetto per viaggiare al Nord, per godere di paesaggi colorati e per godersi la neve e gli sport di montagna nella regione montana.

Che documenti mi servono?

Per gli italiani è sufficiente il passaporto in corso di validità, con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di arrivo in Argentina.

Che fuso orario ha?

il Fuso orario normalmente è di -4 ore, e di -5 ore quando in Italia abbiamo l’ora legale.

Con cosa pago?

Allora.. la moneta ufficiale è il Pesos Argentino.
Vi consigliamo di portarvi sempre dietro Euro in modo da cambiarli una volta in Argentina. Negli uffici di Cambio Valuta a Buenos Aires (ne trovate molti) o nelle banche. Vi Sconsigliamo di farlo negli uffici di cambio dell’aereoporto in quanto il tasso è molto meno vantaggioso!
Naturalmente Visa, MasterCard e Bancomat sono accettati, ma si sconsiglia il ritiro nei bancomat.

Che cosa mi devo portare?

Le cose essenziali da mettere in valigia sono sempre: gli occhiali da sole, cappello da sole, vestiti sportivi comodi, scarpe da Trekking, una giacca antivento e sandali. Senza dimenticare un impermeabile leggero, un foulard o una sciarpa, un cappello di lana e sia vestiti di mezza stagione che vestiti e maglioni caldi per le zone più fredde. Più vestiti più cosmopolita e un vestito da sera per le serate nei locali a Buenos Aires.

In conclusione,
l’Argentina è così varia che è perfetta per una vacanza…
in ogni stagione dell’anno!!

Lorna e Fabio