QUANDO ANDARE IN ARGENTINA?
La geografia molto varia dell’Argentina e la sua conformazione permettono che possa essere visitata in ogni periodo dell’anno. Ma date le grandi dimensioni dell’Argentina è difficile dare una risposta che vada bene per tutti, quindi cerchiamo di analizzare le singole stagioni.
L’inverno, tra Gennaio e Marzo è perfetto per chi vuole visitare la parte meridionale, Patagonia, Terra del Fuoco e Antartide, che possiedono una temperatura ideale durante questi mesi e danno la possibilità di compiere escursioni prolungate senza soffrire a causa del caldo o del freddo. La primavera, tra aprile e giugno è un momento molto particolare per il clima ed è perfetta per esplorare il nord del paese, grazie a temperature notevolmente più fresche, anche gli itinerari del sud sono praticabili poiché le nevicate non dovrebbero ancora essere arrivate.
L’estate, da luglio a settembre , il clima è ideale per esplorare le provincie del nord-est e del nord-ovest del paese.
L’estate è consigliata per visitare il nord ma è anche magnifica per lanciarsi sulle piste da sci della Patagonia.
In ultimo l’autunno, da ottobre a dicembre, è un periodo carico di colori forti in tutto il paese, specie nelle valli.
La metropoli di Buenos Aires é accogliente in qualsiasi stagione.
Nella regione di Misiones il clima è subtropicale quindi con estati molto calde e umide e inverni relativamente freschi, è preferibile visitarla durante l’inverno o la primavera quando è meno caldo e meno umido, in quanto è una foresta fitta e rigogliosa ed è anche l’estensione della selva del Paraña in Argentina.
Nella Pampa il clima che si trova è invece temperato.
Lorna e Fabio
Buenos Aires
Qui i periodi migliori sono l’autunno e la Primavera anche se la trovi accogliente in qualsiasi stagione e periodo dell’anno.
El Calafate
Qui è dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno, è meglio andarci d’estate (da dicembre a febbraio) in modo da trovare un clima un po’ più mite
Patagonia e Terra del Fuoco
Tra Gennaio e Marzo è il periodo perfetto per visitare la parte meridionale… Patagonia, Terra del Fuoco e Antartide
MISIONES
Misiones è dove si trovano le Cascate d’Iguazú, qui il clima essendo in piena giungla e’ quello subtropicale umido, senza stagione secca.
Nord Argentino
Il periodo migliore per visitare il nord argentino è durante i mesi primaverili ed estivi. La primavera, tra aprile e giugno è un momento molto particolare per il clima ed è davvero perfetta per esplorare il nord del paese, caratterizzato da un clima subtropicale secco e con temperature che diminuiscono man mano che si sale

Lorna e Fabio
