Lorna e Fabio

Costruiamo viaggi su misura

Fiesta Colonial Méxicana

Città del Messico, San Miguel de Allende, Guanajuato, Morelia.

  • DURATA: 8 giorni
  • TIPOLOGIA: Tour Individuale
  • DIFFICOLTÀ: Semplice

Nel cuore pulsante del Messico più autentico, soggiornando in splendidi e caratteristici hotel, antiche dimore storiche, dove scoprirete ed assaporerete un “altro” e più vero Messico,
più genuino ed affascinante!


Lorna e Fabio

1° giorno – CITTÁ del MESSICO 
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico ci sarà l’incontro con il nostro assistente che vi accompagnerà in hotel.


2° giorno – CITTÁ del MESSICO 
Oggi l’intera giornata sarà dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan.
Inizierai da Città del Messico antica città Azteca con la visita dello Zocalo, la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina.
Metropoli vivace e ricca di fascino surreale ti conquisterà con la sua storia e le sue attrazioni tutte da scoprire!!
Al termine visiterai Teotihuacan uno dei maggiori siti archeologici mesoamericani conosciuto per le sue imponenti piramidi e le sue architetture. 
La Piramide del sole è il più grande edificio di Teotihuacan ed uno dei più grandi dell’intera Mesoamerica!!
Pranzo in un ristorante locale e rientro nel tardo pomeriggio in hotel.


3° giorno – CITTÁ del MESSICO – QUERÉTARO – SAN MIGUELLE DE ALLENDE
In mattinata si parte per il circuito delle città coloniali: prima tappa è Querétaro, antica perla coloniale celebre per l’imponente acquedotto, la sua Cattedrale e i suoi “callejones”, stradine intersecate che rappresentano quasi un labirinto per i suoi stessi abitanti. Una citta’ storica, che ebbe grande importanza durante la guerra di indipendenza del Messico ed una tappa d’obbligo.
Il centro storico di Querétaro è molto importante dal punto di vista storico-culturale e pertanto, Patrimonio del Messico!!
L’itinerario prosegue per San Miguel de Allende, splendido “buen retiro” per artisti e poeti da tutto il mondo.


4° giorno – SAN MIGUELLE DE ALLENDE – GUANAJUATO  
In mattinata visiterai San Miguel de Allende, una citta’ incantevole, ricca di bellissime dimore coloniali, con una Cattedrale in stile gotico che e’ anche símbolo di questa citta’.
Cittadina ricca anche di arte moderna, con le sue gallerie d’arte e artigianato, riesce a essere pittoresca e cosmopolita allo stesso tempo. In passato fu un’importante sosta della ruta de la plata, il percorso dell’argento, che si snodava tra Zacatecas e Città del Messico. Il suo centro storico è ricco di edifici ben conservati che risalgono al XVII e al XVIII secolo.
Proseguimento per la magnifica Guanajuato dove all’arrivo, raggiungerai il monumento dell’eroe El Pipila, da cui godrai di una splendida vista sulla città.
In serata, non ti puoi perdere le tipiche callejoneadas, percorsi di gruppi musicali studenteschi che tra canti e balli ripercorrono la storia e le leggende della città; una tradizione antica, seguendo una delle serenate potrai scoprire alcuni degli angoli più affascinanti della città.


5° giorno – GUANAJUATO 
Oggi hai la mattinata libera per la visita in autonomia della splendida cittadina coloniale che si dispiega su una serie di alture dando luogo ad un formidabile colpo d’occhio.
Bella cittadina coloniale, da non perderti il monumento del Pipila, per continuare verso il centro per conoscere la Alhóndiga de Granaditas, il Teatro Juárez, la Basílica ed il Tempio della Compagina, cosi’ come la miniera della Valenciana, l’Universita’ dello stato, percorrendo le pittoresche ed anguste stradine coloniali, anche sotterranee (antichi letti di fiumi) ed il famoso Callejón del Beso (vicolo del Bacio) e la Chiesa della Compagnia di Gesù: autentici gioielli dell’architettura barocca messicana.
Guanajuato è La capitale dello stato del Guanajuato, nominata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, è un’affascinante città risalente all’epoca coloniale situata in una valle pittoresca, circondata dalle montagne della Sierra de Guanajuato. 


6° giorno – GUANAJUATO – TZINTZUNTZÁN – PÁZCUARO – MORELIA
In mattinata si parte in direzione dello stato di Michoacán, lo stato dei laghi.
La prima tappa sarà la cittadina di Tzintzuntzán, “la città dei colibrì” Purépecha, in cui visitare gli antichi edifici religiosi e alcuni resti precolombiani di la Yácatas.
Proseguimento per Pátzcuaro, antico borgo degli indios Taraschi, ora vero Pueblo Mágico coloniale sospeso nel tempo, qui farai la visita libera della cittadina, degli storici edifici coloniali tutti di colore bianco, le sue stradine acciottolate, e i suoi preziosi mercati d’artiginatato tipico, unico in Messico: il Mercato de artesania nella piazza dedicata a Don Vasco de Quiroga e la Casa de los Once Patios.
Ti consigliamo la visita alla Casa degli Undici Cortili e dell’isola di Janitzio che sorge sul lago, nel centro dell’isola e sulla parte piu’ alta si trova un monumento in onore a Morelos, eroe dell’Indipendenza mexicana nato a Morelia. Il luogo e’ molto pittoresco e appartiene all’etnia dei Tarascos. In questo lago gli indigeni pescano con reti a forma di ali di farfalla, che rende il posto ancora piu’ particolare.
Partenza per Morelia, capitale dello stato di Michoacán e raffinata città che mantiene intatte le sue profonde radici spagnole e conserva ancora un aspetto coloniale: gli edifici del centro storico, in pietra rosa, presentano patii e facciate istoriate. Morelia oggi è un importante centro agricolo, industriale e culturale.


7° giorno – MORELIA – CUERNAVACA – CITTÁ DEL MESSICO 
In mattinata partenza per Cuernavaca, la città dell’eterna primavera, eremo coloniale per artisti e diplomatici.
Visita della cittadina, con la splendida Cattedrale e il Palacio de Cortes, antica residenza del Conquistador impreziosita dai murales di Diego Rivera sulla travagliata storia del Messico precolombiano e la successiva drammatica Conquista.
Tempo permettendo non dimenticare di visitare il Museo Jardín Borda, il canyon di Amanalco e l’Ex Convento de la Asunción, i Jardines de México, l’hacienda de Cortés, il mercato dell’argento e dell’artigianato,Teopanzolco.
Amata per la sua tranquillità e i suoi paesaggi variopinti, ovunque guarderai vedrai una natura ricca di bouganville, jacaranda, tulipani africani, gigli, gelsomini, alberi di fuoco e margherite.


8° giorno – CITTÁ DEL MESSICO – ITALIA
In mattinata (in base agli operativi del volo di ritorno, non incluso) visiterai liberamente la città e nel pomeriggio avrai il trasferimento in aeroporto.

  • LA QUOTA INCLUDE

Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
7 notti sistemazione in hotel (4 stelle)
Colazione internazionale giornaliera in tutti gli hotel
Trasporto privato e guida in italiano per tutta la durata del tour
Tutti gli ingressi previsti dal programma
Assistenza telefonica, in lingua italiana, durante il viaggio e per emergenze h24

  • NON INCLUDE

Voli intercontinentali
Tutti i pranzi e le cene
Bevande ed extra personali
Tasse di uso aeroportuale messicane da pagare in loco
Escursioni facoltative non comprese in programma
Quote iscrizioni e assicurazioni
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente