PERITO MORENO
Sua maestà il “Ghiacciaio Vivente” …il Perito Moreno!
Situato nel Parco Nazionale Los Glaciares a 80 km dalla città di El Calafate.
Da subito il viaggio riserva delle belle sorprese.
Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive.
E’ una massa immensa di ghiaccio che cade a picco sul Lago Argentino, con un fronte che si estende per cinque chilometri in larghezza e pareti che si innalzano fino a sessanta metri sopra le acque, nascondendosi per altri duecento sotto il livello del lago.
Il ghiacciaio è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Sorprende la meravigliosa varietà di colori del ghiaccio che vanno dal bianco come la neve, al rame con venature di grigio all’incredibile blu profondo.
Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino, i lastroni di ghiaccio che vagano solitari ed il volo silenzioso di qualche condor!
Lorna e Fabio

Una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive.






Durante il suo lento avanzare, si possono sentire e vedere distacchi e spaccature che fanno del ghiacciaio una meraviglia in continuo movimento!
Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità.






Si parte al mattino per le passerelle e la navigazione
Ovviamente si fanno diverse soste



Non spaventatevi.. si puo’ fare anche in estate in modo che il freddo non sia così pungente!!

…..si parteee


il “Safari Nautico” è la navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, dura circa un’ora e vi permette di vedere il ghiacciaio da vicino. Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza.

…..ed eccolo stagliarsi all’orizzonte


Un altra Navigazione che non dovete assolutamente perdervi è
la Navigazione Mar Patag – Experiencia Glaciares gourmet.
Si inizia la navigazione del Lago Argentino a bordo di una crociera fino ad arrivare alla successione di iceberg delle forme e colori più svariati che annuncia la vicinanza del ghiacciaio Upsala.
La barca si ferma di fronte al muro di iceberg, e se le condizioni meteorologiche lo consentono, ammiriamo il ghiacciaio Upsala in lontananza. Si prosegue la navigazione sul lago Argentino in direzione sud, raggiungendo il Canale Spegazzini per arrivare al ghiacciaio.

Costruiamo viaggi su misura
























